Kebana Crew meet Ramajca Sound (feat. Panu Trinakriù/Anzichitanza)
ricominciano gli appuntamenti reggae al krossower di scordia si comincia sab 12 Novembre
con kebana crew+Ramajca sound (feat. Panu Trinakriù/Anzichitanza).
ingr. 3e/donna omaggio
Prossimamente Live con wogiagia (Roma), Roy Paci & aretuska.
KROSSOWER CLUB-scordia(ct)
info 329.1914367 www.krossower.it www.kebana.it
Autore: Luca G. Data inserimento: 11/11/2005 14.56.30
Aspettando Alba Venerdì 4 Novembre 2005
Questo fine settimana nessun evento musicale ma, un regalo a tutti coloro che non hanno potuto godere di questo stupendo spettacolo...
Autore: Luca G. Data inserimento: 07/11/2005 9.12.34
Heineken Halloween Party @ Zo - Catania Lunedì 31 Ottobre 2005 23.00
Contiene Videoclip Resident DJ: Kikko Solaris Ospiti: Dario Rapisarda (CT) Danilo Rispoli (Big Heads - PA) Special Guest: Richard Dorfmeister (Kruder & Dorfmeister / Tosca) Visuals: Kar & Klat From Crea E20 Newsletter Zombie, streghe, vampiri, mummie, licantropi e chi più ne ha più ne metta. Il 31 Ottobre sarà tempo di festeggiare la notte della paura, che perl'occasione si tingerà di verde: il colore di Heineken sponsor ufficiale del Heineken Halloween Party. A partire dalle 23.00 avranno inizio (in contemporanea!) nelle città di Milano e Catania i due mega party "Heineken Halloween Night". Il Centro Zo è la location prescelta per la maxi festa catanese che sarà allestita per questo evento speciale con scenografie mozzafiato. Si ballerà al ritmo della musica dei nostri Kikko Solaris e Dario Rapisarda, e del bravo dj-producer palermitano Danilo Rispoli con i visuals curati da Klat & Kar. Ospite speciale della serata Richard Dorfmeister (coautore dei progetti Kruder&Dorfmeister e Tosca) considerato uno dei produttori più rispettati degli ultimi anni. "For your ears, heart and eyes only..." Orecchie, cuore ed occhi, per assaporare un viaggio tra musica, immagini ed emozioni. Sbarca per la prima volta in Sicilia il DJ-producer tra i più noti al mondo con un'esibizione del tutto particolare ed unica, concepita in esclusiva per l'eccezionalità dell'evento che lo ospita. L'austriaco Richard Dorfmeister si esibirà in un set "dancefloor oriented" in un equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche e musica "colta", degne delle produzioni di B. Eno e Strange Cargo/William Orbit, espressamente organizzato per l'occasione. Insieme a Peter Kruder, Dorfmeister ha ridefinito e plasmato il concetto di trip hop. Con gli album Conversions: a K&D Selection e Dj Kicks (quest'ultimo per l'etichetta berlinese Studio !K7) nel 1996 i nomi di Kruder e Dorfmeister entrano di prepotenza in quello che oggi è definito il gotha della musica elettronica. Guru del nu_trip hop style il duo alterna esibizioni live a lavoro in studio. Sulla loro etichetta G-Stone pubblicano nel 1996 G-Stoned, a cui seguirà nel 1998 l'album "The K&D Sessions" realizzato ancora per la Studio !K7. I due DJ austriaci cavalcano la scena musicale con incursioni nel pop, nel rock e nell'hip hop realizzando remix per artisti quali Madonna, Depeche Mode, William Orbit, Bomb The Bass, Bone Thugs-N-Harmony e United Future Organization. Richard Dorfmeister con Rupert Huber è coautore del progetto Tosca che ancora oggi a distanza di 4 anni dalla prima uscita è definito come pietra miliare ed è inserito nella classifica dei 100 migliori dischi del secolo da tutta la stampa internazionale. Nel corso della serata, l'austriaco Dorfmeister presenterà alcune tracce estratte dal nuovo album-capolavoro di Tosca dal titolo J.A.C. Links: http://www.heineken.it http://www.zoculture.it http://www.danilorispoli.com http://www.bigheads.it http://www.g-stoned.com http://www.k7.com
Autore: Luca G. Data inserimento: 28/10/2005 16.51.39
Anche in caso di pioggia@home presenta: Sabato 22 Ottobre 2005
Contiene Videoclip
Giacomo Cottone + NICOLA CONTE dj set
Mercati Generali (CT)
Nicola Conte, Dj e produttore di origini pugliesi, è stato uno dei precursori della scena acid-jazz italiana, nata a Bari all'inizio degli anni Novanta intorno al collettivo Fez. Passata quella esperienza, Conte esordisce in proprio nel 2000 con Jet Sounds (Schema Records\Family Affair), che lo proietta sulla scena dei migliori club europei e che l'anno dopo gli offre addirittura la chance di suonare dal vivo al prestigioso festival di Montreux, con un organico completato da altri valenti jazzisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso e la cantante brasiliana Rosalia De Souza. Proprio quel passaggio fa incrociare definitivamente le strade di Nicola e Rosalia,e porta alla realizzazione di Garota Moderna, l'album di debutto della cantante. Nel suo ultimo album pubblicato su Blue Note dal titolo ‘Other Directions’ Nicola Conte fa un passo indietro: dal nu jazz torna al jazz libero dalle contaminazioni elettroniche, frutto della combinazione del sax di Daniele Scannapieco, la tromba di Fabrizio Bosso, il trombone di Gianluca Petrella,il piano di Pietro Lussu, il contrabbasso di Pietro Ciancaglini e la batteria di Lorenzo Tucci. Da manipolatore di suoni, Conte torna a essere ottimo produttore e direttore d'orchestra
Autore: Luca G. Data inserimento: 20/10/2005 0.29.29
Ottobrata - Zafferana Etnea (CT) Domenica 16 Ottobre 2005
Tipici odori e sapori siciliani caratterizzano, come di consueto, l'appuntamento a questa serie di sagre che hanno avuto inizio la prima domenica di ottobre e finiranno con l'ultima domenica. Oltre ai sapori, anche maestri artigiani che lavorano ferro, ceramica, vetro ed altro ancora. Un consiglio é quello di assaggiare i cannoli alla crema di pistacchio.
Autore: Luca G. Data inserimento: 17/10/2005 21.16.39
Louis Vuitton Acts 8 & 9 Domenica 9 ottobre 2005
Termina la stagione 2005 dell’ America’s Cup con l’assegnazione al team Defender di Alinghi del CAMPIONATO LOUIS VUITTON CLASSE AMERICA’S CUP 2005. Lo scenario delle isole Egadi e il bagno di folla della città di Trapani, hanno accompagnato gli Act 8 e 9 della Luois Vitton Cup.
All’interno troverete una raccolta di immagini delle due giornate conclusive, segnate da vento proveniente da NW con punte di venti nodi e onda formata, sotto gli sguardi attenti di spettatori entusiasti, che con le più disparate imbarcazioni, hanno assistito a questo evento storico per l’Europa.
Autore: Fabio G. Data inserimento: 10/10/2005 19.22.05
Anche in caso di pioggia @home presenta: Sabato 8 Ottobre 2005
contiene videoclip
Massimo Napoli + QUANTIC Soul Orchestra dj set (GB)
Will Holland, venticinquenne dj, produttore e polistrumentista ha tre album all’attivo con il nome di Quantic (The 5th Exotic, Apricot Morning e Mishaps Happenings), due con il suo gruppo di funk Quantic Soul Orchestra (Stampede, Pushin On) per l’etichetta Tru-Thoughts di Brighton. Ha remixato artisti come Kyoto Jazz Massive (Compost), Greyboy (Ubiquity), Dublex Inc (Pulver), Bonobo (Ninja Tune), U.F.O., Nithin Sawhney e molti altri. Ha appena inaugurato la sua etichetta Magnetic Fields, specializzata in 7 pollici funk.
Il suo dj set combina 45 giri originali e rarissimi di deep funk, latin, afro-beat trovati nelle sue trasferte in tutto il mondo (Giappone, Usa, Europa, Canada) a tracce esclusive e inediti di future funk delle etichette più innovative.
Autore: Luca G. Data inserimento: 09/10/2005 18.07.42
Francesco De Gregori in concerto Sabato 8 Ottobre 2005
contiene videoclip
l'attesissimo che si é esibito sabato 8 Ottobre in piazza dell'autonomia a Priolo G. (sr) stracolma di gente, promuovendo anche il nuovo album dal titolo Pezzi
Autore: Luca G. Data inserimento: 09/10/2005 17.50.41
Subsonica (Terrestre tour) Venerdì 7 Ottobre 2005
La Sicilia non poteva mancare tra gli appuntamenti del Terrestre Tour dei Subsonica che doveva chiudersi con il live al Palasport di Rieti (23 settembre). Il Palasport di Acireale ha così ospitato il concerto della band torinese, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Con il Terrestre Tour riprende vita il progetto Subsonica nato nell’estate del 1996 sotto i portici di Torino. In un ex laboratorio cinematografico ha preso corpo ed anima un’idea musicale destinata a lasciare il segno.